La Galleria d’Arte Internazionale “De Piccoli” ospiterà presso il suo spazio Culturale l’artista emergente Amelia Romina Salladini, la creatività femminile interpretata dal mondo della poesia di Alessandro Bertacco, vincitore del primo premio del Concorso poetico Il Corpo dell’Artista 2008.
“…gente inerme…” nei versi di Alessandro Bertacco, l’urgenza di uscire dall’impossibilità delle situazioni irreversibili. E tuttavia la ragione del sentimento ci guida fuori, a immaginare che ogni cosa anche la più leggera, la più soave, la più solare, ha un suo peso. Anche i profumi e le nuvole. Anche una sensazione, una gioia… anche quando essa arriva dopo il dolore, e il peso è ancora più grande.
Ma è la normalità della vita. Ci accorgiamo sempre e solo del peso del buio, mai di quello della luce.
Le opere di Amelia Romina Salladini colgono questa ansietà. Sono segni, linee, tratti, colori e sfumature per uno stesso intento: prendere per mano le emozioni, liberarle dalla prigionia dell’Es. Consegnare allo spettatore una dimensione nuova, sferica, morbida. Una distrazione. Si coglie quel peso…il peso della luce. La consolazione.
GALLERIA INTERNAZIONALE D’ARTE DEI PICCOLI
Via Marinali 33, Bassano del Grappa