Tre pittrici, tre donne con la passione per l’arte. Linda De Piccoli, Amelia Romina Salladini e Maya Florence Brittain espongono ad Asolo.
“La Fenice” l’energia del femminile – il titolo della mostra nasce dal mito dell’antica Fenice, “morta” e rinata dalle cenerei dopo uno spaventoso rogo. Grazie all’energia “del femminile” ogni donna trova la forza di alzarsi dalle proprie ceneri e creare, in questo caso “Arte”.
Il Pensiero Lineare, prodotto della Energia del Maschile, procede per passaggi razionali e ordinati; quello Olistico, tipico della Energia del Femminile, prende avvio da una visione d’insieme spostandosi in ogni direzione ed includendo anche informazioni apparentemente in contrasto tra loro. Cercando di superare una volta per tutte la cultura degli opposti, non vuole proporre la supremazia” dell’Energia del Femminile, ma sottolinearne la complementarietà, mirando alla realizzazione di una sintesi armonica dei due Archetipi che, nel sociale come nell’individuale, sia seme di consapevolezza e flessibilità. Non a caso le opere presentate saranno senza tema comune, ma rappresenteranno la vera essenza di ognuna delle artiste. La mostra sarà patrocinata dal comitato italiano per il programma mondiale “Pam”, il braccio operativo per gli aiuti alimentari del sistema delle Nazioni Unite. Chiara Artuzzi presenterà e sarà rappresentante ufficiale dell’associazione Onlus.
GALLERIA MAZZOCATO
Asolo